Retail360

Tramite consulenti qualificati siamo in grado, insieme ai nostri clienti, di analizzare e rinnovare gli spazi dell’attività commerciale, tenendo conto delle esigenze specifiche di ognuno con l’obiettivo di trasformare il semplice “deposito di materiali” in un luogo di vendita a tutto tondo, capace di massimizzare la redditività dell’attività commerciale.

IL PUNTO VENDITA COME FATTORE DI SUCCESSO.

Retail360 è il servizio di Unifix pensato per facilitare l’attività di progettazione degli spazi espositivi di ferramenta e rivendite edili. Attraverso indicazioni tecnico-progettuali, di comunicazione e di marketing sarà possibile far evolvere un semplice deposito di materiali in un luogo di vendita a tutto tondo, capace di interpretare le esigenze di ogni specifico mercato e quindi di aumentare la propria redditività.
 

SINERGIA VINCENTE.

Grazie alla partnership con LOGICÀ, azienda leader da 20 anni nel settore della logistica distributiva, con oltre 200 punti vendita realizzati sul territorio nazionale, è stata elaborata una proposta che si articola in cinque principali fasi di sviluppo:
 

  1. LAYOUT PUNTO VENDITA
    Adottare il libero servizio come strumento di vendita e utilizzare una scaffalatura omogenea ed idonea per le diverse tipologie di prodotti.
     
  2. MAGAZZINO E PIAZZALI
    Le aree esterne, uno dei punti di attenzione del progetto, prevede che sia il cliente ad avvicinarsi alle merci, ottimizzando così i percorsi del personale e conseguentemente i tempi di servizio, con l’obiettivo di rendere magazzini e piazzali veri e propri luoghi di vendita.
     
  3. DISPLAY
    Altra caratteristica dell’intervento di Retail360, sarà quella di dar vita ad una corretta ed efficace disposizione dei prodotti, tenendo conto dei diversi packaging, della notorietà e redditività dei prodotti, anche attraverso una didattica di comunicazione chiara e comprensibile sia ai professionisti che ai privati.
     
  4. GESTIONE
    Quello della gestione dei flussi commerciali è indubbiamente un fattore di successo. Sarà potenziato e razionalizzato al meglio il concetto di “shop in shop” con l’obiettivo di ottenere rotazione e redditività, puntando su assortimenti alto-rotanti ed eliminando progressivamente prodotti “fermi”, prevenendo il fenomeno della obsolescenza.
     
  5. COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA AL PUNTO VENDITA
    Ultimo fattore, ma non meno importante, sarà quello di gestire nella maniera più efficace il percorso della comunicazione/informazione esterna ma soprattutto interna al Punto Vendita, per consentire al cliente di muoversi in autonomia evitando il più possibile richieste di informazioni al personale e snellendo il flusso all’interno del negozio.

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